News & Normative

  • Home /
  • News & Normative

Software Fatturazione Elettronica per Commercialisti. Quale soluzione scegliere e consigliare ai propri clienti?

La Legge di Bilancio 2018 – Art.1 comma 909 obbliga dal 1° gennaio 2019 l'emissione di Fattura Elettronica tra aziende.  Mancano meno di 3 mesi all'entrata in vigore della fatturazione elettronica b2b e non tutte le aziende ed i professionisti sono informati e pronti ad affrontare questa rivoluzione nei sistemi di fatturazione o peggio stanno facendo scelte sbagliate nella selezione dei software da utilizzare.

Se sei un commercialista o un consulente, potrebbe essere utile anticipare i tempi offrendo un’unica soluzione di studio da far utilizzare a tutta la clientela sia per l’emissione, la gestione, l'invio ela ricezione delle fatture elettroniche.

Su Fatturazione B2B è possibile trovare 3 soluzioni InfoCert pensate per le diverse esigenze di commercialisti e clienti:

1) Fatturazione B2B Base (Legalinvoice START)
E' un mini-gestionale per la fatturazione elettronica B2B e PA con inserimento dati semplificato.
Gli intermediari (commercialisti, consulenti del lavoro, ecc) possono proporrla ai propri clienti per una condivisione privata dei dati inseriti (fatture, note di credito, ecc.).
Questa soluzione consente al commercialista di verificare e controllare quanto inserito dai propri clienti, riducendo al minimo gli errori amministrativi.

E' consigliato: per clienti come micro-imprese che emettono un numero limitato di fatture e che vogliono delegare al proprio commercialista esclusivamente la verifica e il controllo delle fatture.

2) Fatturazione B2B PRO (Legalinvoice PRO)
Legalinvoice Pro o Fatturazione B2B PRO è la soluzione per realtà economiche maggiormente strutturate e permette di convertire automaticamente le Fatture PDF create sul gestionale in Fatture Elettroniche XML e di gestire i flussi verso SdI, anche tramite import/export massivo degli XML.

E' consigliato: per clienti come imprese medio-grandi che hanno un ampio volume di fatture e possiedono un software o un ERP che crea fatture PDF oppure già XML-PA non vogliono o non possono modificare il proprio software di fatturazione e i flussi di lavoro attuali

3) Fatturazione B2B Multimpresa
E' la soluzione per i commercialisti che voglio emettere e ricevere direttamente tutte le fatture elettroniche per conto dei propri clienti (delega completa) ed utilizzare la conversione da PDF a XML delle fatture create nel proprio gestionale per conto dei propri clienti

E' consigliato: per tutti gli intermediari (commercialisti) che devono gestire completamente le fatture di più clienti.

Tutte le soluzioni includono tra l'altro:

  • Emissione di fattura elettronica B2B e PA
  • Controllo, firma e invio automatico Fatture Elettroniche a SDI
  • Tracking degli esiti
  • Conservazione automatica a norma 10 anni dei documenti elettronici inviati via SDI
  • Download dei dati, fatture, allegati 
  • Registrazione fatture, ricevute e spese

Tutte le soluzioni sono utilizzabili da qualsiasi computer collegato ad internet o in mobilità da tablet e smartphone.

Condividi su:

Vedi Elenco News

Recensioni

Mario s.

Architetto
2018-09-20 16:47:03
"Voi siete stati molto gentili e il software è ottimo ma questa legge è l'ennesima perdita di tempo (e soldi) degli onesti per bloccare i disonesti"